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Influencer Marketing

L’Influencer Marketing è la chiave per creare connessioni autentiche, amplificare la visibilità del brand e raggiungere il pubblico giusto attraverso voci credibili e autorevoli.

Potenzia la tua visibilità con l'influencer marketing

Le relazioni autentiche e di valore,  sono la chiave per mettere in risalto la tua attività o la tua identità.

Ecco perchè l’Influencer Marketing è la strategia che può fare al caso tuo, e i professionisti di Xonex sono disponibili per offrirti anche questo tipo di servizio.

Lo scopo è quello di creare una relazione tra l’influencer e l’immagine del brand, con lo scopo di aumentare la tua visibilità e rafforzare la tua Brand Reputation.

Ci hanno scelto

Confindustria Sicilia
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Roma Smart City Lab
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Influencer Marketing: di cosa si tratta

Possiamo definire l’Influencer Marketing come una manovra volta a sponsorizzare maggiormente un brand o un marchio, sfruttando la popolarità di cui gode un influencer sui social media. È un’azione che un pò di tempo fa veniva chiamata semplicemente “passaparola”, e che può portare molto valore, perché solitamente un influencer conta tantissimi follower a disposizione, quindi il tuo marchio può girare e arrivare a un numero alto di persone, che a loro volta comunicheranno ad altre la loro scoperta; si tende dunque ad “influenzare” la massa, in modo da incrementare la visibilità di un prodotto. Per queste ragioni, molte aziende hanno provveduto a realizzare campagne di Influencer Marketing efficaci, includendole nei loro piani business. Se vuoi realizzare una campagna di questo tipo, il nostro team di esperti è pronto ad affiancarti e ad avviare un piano.

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Gli Influencer che fanno Marketing

Con la diffusione dei vari social media e social network, si sono create diverse figure che possono essere considerate Influencer, attraverso la cui fama o conoscenza è possibile raggiungere canali che avresti fatto fatica a intercettare. Pensiamo agli YouTubers, ossia coloro che pubblicano costantemente video sulla piattaforma di YouTube, facendo pubblicità a tantissime aziende e stringendo collaborazioni con loro. Pensiamo agli opinion leader, le persone stimate da un gruppo, che per questa ragione riescono a condizionare il comportamento dello stesso, oppure i blogger, che aggiornano uno spazio web scrivendo contenuti testuali, ai quali aggiungono anche elementi multimediali. Ci sono inoltre gli influencer che usano Instagram Facebook e le altre piattaforme social, e sono come dei creator digitali. Queste figure prendono il tuo brand e lo elevano a livello di conoscenze e potenzialità. Contattaci, così ti aiuteremo a individuare quelli più adatti a te!

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Come valutiamo gli Influencer

Per scegliere gli influencer ci sono diversi metodi da seguire. Intanto bisogna badare a ciò che viene definito reach, ossia il numero di follower a disposizione dell’influencer, anche se più importante è che tra questi ci siano gruppi realmente attivi partecipi. L’influencer deve poi essere rilevante, ossia riuscire ad avere un’importante risonanza tra i suoi seguaci, evocando in loro emozioni ed entusiasmo e facendo in modo di creare coinvolgimento. Decidiamo insieme che tipo di rapporto instaurare con l’influencer che fa per te, quindi una relationship di semplice affinità oppure più articolata, con accordi che stabiliscono tutti i punti e gli obiettivi.

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Come procediamo?

  • Pianifichiamo una solida strategia di Marketing per il tuo brand;
  • Studiamo il suo potenziale virale;
  • Costruiamo un dialogo e una relazione duratura tra influencer e clienti;
  • Rafforziamo e monitoriamo la tua Brand Reputation nel tempo.

Domande Frequenti

È il coinvolgimento di figure che godono di una certa fama sui social media, o anche di vari testimonial blogger, in attività che servono a incrementare la visibilità di un brand.

Dipende, perchè esistono tante tipologie di Influencer: ad esempio ci sono i nano influencer, che hanno da 5 a 10.000 follower, oppure i mid-tier, che hanno invece fino a 100.000 follower.

Per conoscere le tipologie e scegliere quella ideale, puoi richiedere consulenza.

Non c’è un metodo specifico. Una base di partenza può essere riuscire a trovare un tema attorno al quale pubblicare contenuti in modo costante e accattivante, per poi creare una community di persone che reagiscono e partecipano ad essi.

La categoria a cui appartiene l’influencer indica il suo guadagno. Se parliamo di un nano influencer, ad esempio su Facebook potrà arrivare a percepire dai 50 ai 250 euro a post, mentre le celebrities da 5 a 15.000 euro a post.

Il ricavo cambia poi a seconda della piattaforma, e funziona attraverso una modalità di monetizzazione stabilita dalla stessa.